Scroll Top

FUNZIONI LOCALI

Donne e Uomini al servizio dei cittadini

FUNZIONI LOCALI

Donne e Uomini al servizio dei cittadini

OGNI GIORNO AL SERVIZIO DEI CITTADINI

Un comparto che, quotidianamente, tutti noi tocchiamo con mano. Lo facciamo negli uffici, nelle strade, tra i giardini delle nostre città e dei paesi in cui viviamo e lavoriamo. Con il processo di decentramento e quello di riforma in senso federalista, Regioni e autonomie locali hanno assunto un ruolo centrale nell’erogazione dei servizi a quelle collettività delle quali devono saper cogliere specificità, potenzialità e bisogni. Per farlo c’è bisogno del lavoro di oltre 520 mila dipendenti delle Autonomie locali

CISL FP. UNA PRESENZA CAPILLARE

La Cisl Funzione Pubblica di Cuneo è quotidianamente impegnata ad assicurare una presenza capillare sul territorio, dedicando la massima attenzione nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori che operano quotidianamente nel comparto delle Funzioni Locali.

Sono molti gli aspetti che, nella professionalità e nelle competenze del personale che opera negli enti locali, si riflettono in modo importante sulla vita di tutti noi. Per questo motivo la Cisl FP è da sempre molto attenta nel non dimenticare nessuno, attraverso focus e coordinamenti su alcune realtà particolari: Polizia Locale, Educatori e insegnanti di nidi e materne, personale sanitario e sociosanitario delle Ipab, oltre che di tutti quelle donne e quegli uomini che fanno funzionare uffici, strutture tecniche e manutentive delle nostre città.

IL NOSTRO TEAM FUNZIONI LOCALI

Progetto senza titolo

MAURIZIO DI STEFFANO
Comuni – Provincia – Consorzi – Unioni – Camera di Commercio – A.T.C. – IPAB


WhatsApp Image 2024-04-29 at 12.12.15

PIERLUIGI MARENGO
Consorzi –  IPAB